PRENOTA UN
APPUNTAMENTO
INVIA UN
MESSAGGIO
Rassegna Stampa

Tesi sulla Psicologia Investigativa e Investigazioni Informatiche

Tesi sulla Psicologia Investigativa e Investigazioni Informatiche: uno studente si laurea con il contributo di DOGMA

 
Rassegna Stampa

Tesi sulla Psicologia Investigativa e Investigazioni Informatiche

Tesi sulla Psicologia Investigativa e Investigazioni Informatiche: uno studente si laurea con il contributo di DOGMA

L’Agenzia Investigativa Dogma ha recentemente avuto il piacere di contribuire al lavoro di tesi di laurea di Federico Dalzotto, studente di Psicologia all’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO. Una sfida stimolante, che abbiamo accolto con entusiasmo dando il nostro supporto al coronamento del percorso accademico di Federico - che si è concluso il 13 dicembre 2023.

Lo studente, impegnato nell'analisi di casi studio complessi per una Tesi nel campo della psicologia investigativa e delle investigazioni informatiche, ha potuto beneficiare dell'esperienza e delle competenze specialistiche di Dogma, che gli ha fornito un sostegno prezioso durante la redazione in alcuni capitoli.

In particolare, l'Agenzia è stata coinvolta nella parte di analisi di alcuni case study, mettendo a disposizione dello studente la propria metodologia per l’attività di social engineering. L’illustrazione approfondita di questa metodologia avanzata e delle modalità di applicazione ha consentito al dott. Dalzotto di acquisire una profonda comprensione di come il social engineering venga impiegato per lavorare sull’analisi reputazionale mediante l’utilizzo delle fonti aperte (la cosiddetta attività OSINT).

Dogma ha fornito al laureando una panoramica completa delle tecniche utilizzate dall’Agenzia per raccogliere e analizzare informazioni provenienti da varie fonti aperte online (open source intelligence), dimostrando l'importanza di tale approccio nell'ambito delle indagini psicologiche e delle investigazioni informatiche.

Dimitri Russo, Amministratore delegato di Dogma S.p.A., ha commentato l'impegno dell’Agenzia nella formazione dei futuri professionisti del settore:

«Siamo orgogliosi di aver potuto contribuire al successo di uno studente appassionato nel coronamento del proprio percorso accademico. La nostra esperienza nell'ambito delle investigazioni informatiche e della psicologia investigativa ci ha permesso di offrire un supporto completo e professionale, arricchendo la sua conoscenza di temi complessi e attuali.»

L'esperienza di collaborazione tra Dogma e lo studente è stata caratterizzata da un approccio proattivo, che ha fornito un valore aggiunto alla sua Tesi di laurea e consolidato la reputazione dell'Agenzia come leader nel settore delle investigazioni specializzate.

Ringraziando ancora Federico per l’appassionante sfida in cui ci ha coinvolto, riportiamo con piacere i ringraziamenti che ha voluto inserire nel proprio elaborato finale:

«Ringrazio la Dott.ssa Katia Trevisan (Responsabile Divisione Legale e Security Manager), il Dott. Daniele Pozza (Intelligence Analyst, Corporate investigations & Frauds, Due Diligence) e il Dott. Andrea Caldarini (Intelligence Analyst, Security Expert e Surveillance Operative) dell’Agenzia Investigativa Dogma S.p.A.. È solo grazie alla loro cortesia e disponibilità che ho potuto impreziosire l’elaborato con un Case Study relativo all’utilizzo dell’elemento umano nei mondi della Psicologia investigativa e delle investigazioni informatiche.»

L'Agenzia Investigativa Dogma è un punto di riferimento nel settore delle investigazioni specializzate, con un focus particolare sull'investigazione informatica e la psicologia investigativa. Fondata con l'obiettivo di offrire soluzioni innovative e professionali, l'azienda si distingue per l'approccio avanzato e le competenze specializzate nel campo delle investigazioni.

Ti potrebbero interessare anche

    La realtà pone domande.
    Noi cerchiamo le risposte.


    Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.

    • Colloquio preliminare GRATUITO
    • Massima RISERVATEZZA
    • Risposta RAPIDA

    Indica una data e un orario preferito per l'appuntamento:
    Confermo di aver letto l'informativa e la accetto
    Tutti i campi sono obbligatori

    Agenzia Investigativa DOGMA S.p.A.
    Agenzia Investigativa Milano
    Via Cino del Duca, 5
    20122 - Milano
    Tel. +39 02 76281415
    Fax +39 02 76391517
    Agenzia Investigativa Torino
    Corso Vittorio Emanuele II, 92
    10121 - Torino
    Tel. +39 011 5617504
    Fax +39 011 531117
    Agenzia Investigativa Roma
    Via G. Gioacchino Belli, 39
    00193 - Roma
    Tel. +39 06 89871789
    Agenzia Investigativa Londra
    Level 33, 25 Canada Square
    Canary Wharf
    London E15 5LB nb
    Agenzia Investigativa New York
    3rd and 4th Floors,
    57 West 57th Street - Manhattan
    New York 10019 USA
    Seguici su:

    numero verde 800.750.751
    da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 20:00
    servizio gratuito da telefono fisso e mobile da Italia

    Privacy Policy
    Cookie Policy

    P.IVA 10425470019