Venerdì 5 aprile 2024, in occasione del Festival della Criminologia che si è svolto a Torino, Dogma S.p.A. ha portato sul palco un proprio contributo sul tema della Psicologia Investigativa.
Dimitri Russo, investigatore privato e CEO di Dogma, insieme alla dottoressa Chiara Cemmi, psicologa e psicoterapeuta della CBT Academy (Scuola di specializzazione diretta da Angelo Zappalà, organizzatore del Festival nonché direttore della Divisione di Psicologia Investigativa di Dogma) hanno parlato di come e quando la psicologia diventa strumento strategico per l’attività investigativa in agenzie private.
La figura dello Psicologo può contribuire efficacemente in diversi ambiti di investigazione, tra cui:
La dott.ssa Cemmi ha spiegato le applicazioni pratiche della psicologia nel lavoro investigativo, soffermandosi sulle sfide principali che stanno già impattando sull’attività dei detective – prima fra tutte la rapida crescita e diffusione dell’intelligenza artificiale generativa.
Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.