Dogma contribuisce a proteggere l'mmagine e gli investimenti dei propri Clienti fornendo informazioni e prove utilizzabili in sede giudiziaria a tutela di marchi e brevetti.
Il protocollo d'intervento prevede un analisi approfondita del fenomeno illecito ed una valutazione delle strategie operative e normative più adatte ad acquisire elementi probatori utilizzabili anche in sede giudiziaria.
L’attività investigativa è rivolta all’acquisizione di prove su contraffazione di marchi e brevetti.
I tre reati fondamentali in materia di marchi sono:
- contraffazione del marchio ex art. 473, c.p.;
- commercio di prodotti con marchio contraffatto ex art. 474, c.p.;
- commercio di prodotti con marchio mendace ex art. 517, c.p.;
- infine, viene previsto secondo l’art. 514 del codice penale il reato che punisce chiunque, ponendo in vendita o mettendo altrimenti in circolazione, sui mercati nazionali o esteri, prodotti industriali con nomi, marchi o segni distintivi contraffatti o alterati cagiona un nocumento all'industria nazionale.
L'indagine investigativa è finalizzata a rivelare gli autori e le dinamiche attuate per compiere il dolo a tutela di marchi e brevetti.
Chiama il Numero Verde per ricevere immediatamente un preventivo ed una consulenza riservata e gratuita, oppure, utilizza il modulo presente sulla pagina per inviarci una richiesta.
Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.