Svolgiamo investigazioni per accertare comportamenti che possono essere configurati come atti di Concorrenza sleale o accertare la Concorrenza sleale di un ex dipendente come Reato. Le indagini vengono sviluppate attraverso attività d'intelligence (raccolta informazioni ed analisi) e attività operative (osservazione dinamica, sopralluoghi, interviste, ecc.).
La finalità delle indagini è quella di raccogliere prove documentali e testimoniali da utilizzare in fase stragiudiziale o giudiziale.
La legge, in merito alla Concorrenza Sleale di un ex dipendente , si struttura in fonti normative eterogenee: sull’argomento preso in esame se ne discute nella Costituzione, nel Codice Penale, nello Statuto dei Lavoratori, nel Codice Civile e nel Codice della Proprietà Industriale.
Qui di seguito le norme a cui fare riferimento a tutela dell’ex datore di lavoro.
Le norme qualificano la Concorrenza Sleale di un ex dipendente in:
Il reato di concorrenza sleale si configura, quando sussistono tutte le condizioni necessarie affinché tra due soggetti si instauri un regime concorrenziale cioè quando due aziende operano nello stesso ambito e si rivolgano alla stessa clientela.
Le nostre indagini prevedono una serie di strumenti utili a circoscrivere con certezza tutte le evidenze dell'illecito a danno del Cliente e ad accertare la Concorrenza Sleale come reato.
I PRINCIPALI ATTI DI CONCORRENZA SLEALE OGGETTO DI INDAGINE SONO:
Puoi approfondire nel nostro articolo: Cos'è la concorrenza sleale e come difendersi
Chiama il Numero Verde per ricevere immediatamente un preventivo ed una consulenza riservata e gratuita, oppure, utilizza il modulo presente sulla pagina per inviarci una richiesta.
Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.