PRENOTA UN
APPUNTAMENTO
INVIA UN
MESSAGGIO
News

Il programma della terza edizione del Festival della Criminologia

L'Agenzia Investigativa Dogma, sponsor del Festival e tra i Soci fondatori dell'evento, parteciperà con un corner dedicato. Dogma ha costituito una Divisione di Psicologia Investigativa, la prima organizzazione in Italia, formata da un team di psicologi e investigatori privati.

 
News

Il programma della terza edizione del Festival della Criminologia

L'Agenzia Investigativa Dogma, sponsor del Festival e tra i Soci fondatori dell'evento, parteciperà con un corner dedicato. Dogma ha costituito una Divisione di Psicologia Investigativa, la prima organizzazione in Italia, formata da un team di psicologi e investigatori privati.

Dal 23 ottobre al 28 ottobre a Torino, terza edizione del Festival della Criminologia, dedicato a uno dei motori della storia: l’odio.

L’evento, attraverso il suo programma si pone l’obiettivo di esaminare le diverse declinazioni di questo sentimento e, di conseguenza, i suoi riflessi criminali. Si partirà quindi dall’odio politico e religioso attuato da organizzazioni criminali quali la Mafia, fino all’odio razziale, passando inoltre per quello omofobo, misogino e, tema attuale, l’odio on-line. 

Diverse saranno le personalità che presenzieranno e che approfondiranno tali temi a diversi livelli perché la manifestazione è pensata per un pubblico di esperti che si affacciano ai nuovi scenari della ricerca sul crimine, ma anche per appassionati e curiosi che vogliono toccare da vicino i fenomeni criminali.

Professori, magistrati, psichiatri, psicologi, giornalisti e tanti altri esperti affronteranno l’argomento portando le loro conoscenze e soprattutto le loro esperienze in merito, fornendo così una visione del tema a 360 gradi. 

La manifestazione ha un programma su più livelli di approfondimento, pensato per un pubblico di esperti che si affacciano ai nuovi scenari della ricerca sul crimine, ma anche per appassionati e curiosi che vogliono toccare da vicino la sfera dei fenomeni criminali. Tratta varie tematiche, tra cui terrorismo, criminalità organizzata, prevenzione e cura dei comportamenti violenti, reti sessuali e menti criminali, narrazione (letteraria e cinematografica) del delitto e giornalismo investigativo.

L'Agenzia Investigativa Dogma, sponsor del Festival e tra i Soci fondatori dell'evento, parteciperà con un corner dedicato. Dogma ha costituito una Divisione di Psicologia Investigativa, la prima organizzazione in Italia, formata da un team di psicologi e investigatori privati costituita all'interno di un'agenzia investigativa privata; le più innovative tecniche di psicologia investigativa e criminologia sono utilizzate a supporto della tradizionale attività investigativa

 

 

Ti potrebbero interessare anche

    La realtà pone domande.
    Noi cerchiamo le risposte.


    Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.

    • Colloquio preliminare GRATUITO
    • Massima RISERVATEZZA
    • Risposta RAPIDA

    Indica una data e un orario preferito per l'appuntamento:
    Confermo di aver letto l'informativa e la accetto
    Tutti i campi sono obbligatori

    Agenzia Investigativa DOGMA S.p.A.
    Agenzia Investigativa Milano
    Via Cino del Duca, 5
    20122 - Milano
    Tel. +39 02 76281415
    Fax +39 02 76391517
    Agenzia Investigativa Torino
    Corso Vittorio Emanuele II, 92
    10121 - Torino
    Tel. +39 011 5617504
    Fax +39 011 531117
    Agenzia Investigativa Roma
    Via G. Gioacchino Belli, 39
    00193 - Roma
    Tel. +39 06 89871789
    Agenzia Investigativa Londra
    Level 33, 25 Canada Square
    Canary Wharf
    London E15 5LB nb
    Agenzia Investigativa New York
    3rd and 4th Floors,
    57 West 57th Street - Manhattan
    New York 10019 USA
    Seguici su:

    numero verde 800.750.751
    da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 20:00
    servizio gratuito da telefono fisso e mobile da Italia

    Privacy Policy
    Cookie Policy

    P.IVA 10425470019