Siamo specializzati nella corretta acquisizione dei riscontri idonei a documentare gli illeciti accertati. Le investigazioni sul licenziamento per giusta causa sono finalizzate anche ad avvalorare una contestazione o un’interruzione del rapporto attraverso prove certe di tipo testimoniale e/o documentale, da utilizzare in sede giudiziaria.
Nei casi consentiti dalle normative vigenti, le prove testimoniali e documentali sono corredate da filmati e fotografie, utilizzabili in sede giudiziaria, che certificano gli illeciti subiti.
L’articolo 2119 del codice civile stabilisce che è ammessa la rescissione dal contratto di lavoro senza necessità di preavviso “qualora si verifichi una causa che non consenta la prosecuzione, anche provvisoria, del rapporto di lavoro”, descrivendo, pertanto, gli effetti del fenomeno ma non il fenomeno in sé.
Testualmente la sopra menzionata norma prevede che “Ciascuno dei contraenti può recedere dal contratto prima della scadenza del termine, se il contratto è a tempo determinato, o senza preavviso, se il contratto è a tempo indeterminato, qualora si verifichi una causa che non consenta la prosecuzione, anche provvisoria, del rapporto.
Se il contratto è a tempo indeterminato, al prestatore di lavoro che recede per giusta causa compete l'indennità indicata nel secondo comma dell'articolo precedente.
Non costituisce giusta causa di risoluzione del contratto il fallimento dell'imprenditore o la liquidazione coatta amministrativa dell'azienda”.
Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.