Home Page

Partner per la Conoscenza

EN
Due diligence aziendale

Due Diligence aziendale

Una “due diligence aziendale” è un'analisi dettagliata del background e della reputazione di un'azienda allo scopo di determinare l’opportunità di un investimento, di una fusione, di un’acquisizione o di qualsivoglia relazione commerciale.

Due Diligence aziendale

Una due diligence aziendale correttamente eseguita può segnare la differenza tra un investimento di successo o una perdita patrimoniale, con conseguenze legali e danni reputazionali.

Il nostro team di investigatori professionisti, intelligence analyst, finance analyst e psicologi è specializzato nel settore delle Investigative Due Diligence aziendali ed elabora soluzioni investigative personalizzate idonee a fornire, in modo chiaro e preciso, tutte le informazioni necessarie per prendere decisioni aziendali consapevoli e per proteggere i propri investimenti.

Cos'è la Due Diligence

La due diligence è un'analisi dettagliata del background e della reputazione di un'azienda e delle sue figure apicali, allo scopo di determinare l’opportunità di un investimento, di una fusione, di un’acquisizione o di qualsivoglia relazione commerciale. 

Esempi di Due Diligence 

È dunque un'indagine estremamente minuziosa su un individuo o su un'azienda, con finalità differenti.

Per fare due esempi: la verifica dell’esecuzione degli obblighi derivanti da un contratto, ovvero l’effettuazione di accertamenti volti alla conclusione del medesimo, oppure la necessità di esercitare in via stragiudiziale o giudiziaria uno specifico diritto. 

I nostri prodotti di due diligence investigativa sono stati sviluppati professionalmente per migliorare i processi di due diligence e risk assessment e permettono l’identificazione e la gestione dei potenziali rischi e supportano processi che riguardano:

  • Mergers & Acquisitions; 
  • Investimenti;
  • Private Equity;
  • Capitale di rischio;
  • Hedge Funds;
  • Angel Investments;
  • Valutazione di potenziali venditori o fornitori;
  • Valutazione dei potenziali clienti;
  • Anticipazione del contenzioso; 
  • Anti-corruzione.

Quanto costa una Due Diligence

Le nostre due diligence garantiscono un’indagine reputazionale e una valutazione completa del rischio, motivo per cui prevedono esami molto più approfonditi rispetto ad un controllo standard di business information.

L’agenzia investigativa Dogma svolge Due Diligence Investigative in numerosi paesi, con propri corrispondenti locali.
Una Due Diligence aziendale, a seconda del caso e che venga svolta in Italia o all'estero, può richiedere diversi giorni lavorativi. Sia i tempi che i costi vengono definiti in modo preciso in sede di analisi e indicati in modo chiaro nell’offerta inviata.

La due diligence aziendale comprende quindi una revisione completa di tutte le fonti di informazioni disponibili al fine di scoprire eventuali rischi potenziali che potrebbero influire sul vostro business o sulla vostra impresa, a cui si aggiunge un’estesa, accurata e completa analisi delle informazioni da fonti aperte (Osint) che Dogma svolge con metodo e competenza, avvalendosi anche di software dedicati. 

Chiama il Numero Verde 800 105 616 per ricevere immediatamente un preventivo ed una consulenza riservata e gratuita, oppure, utilizza il modulo presente sulla pagina per inviarci una richiesta.

 

La realtà pone domande.
Noi cerchiamo le risposte.

- Colloquio preliminare GRATUITO
- Massima RISERVATEZZA
- Risposta RAPIDA
verifica antispam:
confermo di aver preso visione dell'INFORMATIVA e autorizzo il trattamento dei dati
tutti i campi sono obbligatori