Dogma SpA si dota della prima Virtual Data Room pensata per le attività professionali di un’Agenzia Investigativa, il progetto nasce dalla collaborazione con Kamzan che ha sviluppato un servizio digitale dedicato. La Dogma Virtual Data Room è la soluzione per semplificare - e tutelare - tutti quei processi (ad es. due diligence, corporate governance, legale, compliance, ecc.) durante i quali è necessario condividere documenti sensibili in modo sicuro con partecipanti qualificati tramite accessi controllati. Dogma Cloud è una piattaforma eccellente, facile da usare e con funzionalità complete per offrire al cliente un livello di assistenza impareggiabile.
In un contesto professionale che deve rispondere rapidamente alle sfide globali e garantire la riservatezza delle informazioni, senza dimenticare le risorse a disposizione, siamo certi che Dogma Cloud sia un asset strategico e un servizio di primaria importanza per tutti i nostri Clienti.
La Virtual Data Room di Dogma è l'evoluzione “in cloud” delle fasi di scambio e gestione delle informazioni, che potranno avvenire in un perimetro virtuale sicuro e totalmente personalizzabile, tramite funzionalità specifiche studiate ad hoc per l'ambito aziendale e professionale.
Per la prima volta in assoluto (non siamo a conoscenza di altri casi nel mondo) i report dell’Agenzia Investigativa Dogma potranno essere certificati anche in blockchain. In questo modo sarà possibile attestare l'origine del documento, attribuirgli una data certa con una marca temporale e verificare sempre l'integrità dei materiali condivisi.
Con la blockchain Dogma è in grado di tutelare i dati garantendo questi principi: l’immutabilità e la tracciabilità delle transazioni scritte su blockchain certificano l'integrità di un determinato file e garantiscono di visualizzare sempre l'ultima versione certificata.
Tramite questo procedimento, non sono mai le informazioni in sé ad essere condivise nella blockchain, ma ne viene caricata solo ed unicamente l'impronta digitale (impronta hash). L'impronta hash di un testo o di un file informatico è una sequenza di lettere (a,b,c,d,e,f) e cifre (da zero a 9), lunga solitamente 64 caratteri, ottenuta applicando un particolare algoritmo di calcolo alla sequenza di bit che forma il testo o file. Caratteristica dell'impronta hash è quella di identificare con certezza e univocità l'elemento digitale, senza però poter risalire al testo originario (o al contenuto del file), garantendone così la totale segretezza.
Con questo nuovo servizio Dogma conferma ancora una volta la sua mission: non accontentarsi mai, esplorare nuove possibilità e tecnologie, per essere sempre più efficienti e innovativi.
Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.