Il 18 maggio a Milano si è svolto il primo meetup OSINT & Beer organizzato da OSINTITALIA, Associazione di Promozione Sociale, per parlare di Open Source Intelligence – e non solo. Durante l’evento, che voleva riunire professionisti e appassionati di intelligence per una serata di networking, i presenti hanno partecipato ad un piccolo “contest” a tema OSINT, un quiz a domande chiuse per misurare le proprie conoscenze.
A vincere la gara sono stati proprio Vittoria Terrenghi e Daniele Pozza, giovani collaboratori di Dogma S.p.A. e membri di OSINTITALIA. Rinnoviamo quindi i complimenti ai nostri ragazzi!
Alla serata era presente anche un altro analista OSINT che da un anno fa parte del team di DOGMA – Andrea Caldarini, membro fondatore di OSINTITALIA ed ex membro del Consiglio Direttivo.
«OSINTITALIA è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro che mette a disposizione professionalità e competenze in materia di Open Source Intelligence, al fine di contribuire alla risoluzione di problemi di interesse sociale e solidale. Alcuni dei temi principali di cui si occupa l’Associazione sono la ricerca di persone scomparse, il contrasto alla violenza in rete, il revenge porn e la disinformazione digitale. A maggio abbiamo organizzato - per i nostri membri ma non solo - due meetup a Milano e Roma per fare rete, discutere di OSINT e scambiare riflessioni tra professionisti del settore».
Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.