Il 13 giugno si terrà il convegno sul tema, estremamente attuale, dello stalking, organizzato dal Centro Studi e Trattamento dell'Agire Violento di Torino e dal Centro Provinciale Istruzione Adulti di Asti.
L'obiettivo del convegno è quello di creare un'occasione di discussione e approfondimento su un fenomeno, quello dello stalking, incredibilmente in aumento (1.468 condanne irrevocabili nel 2017 contro le 778 del 2013 – dati istat), fornendo un punto di vista ampio e diversificato sul tema. Interverranno al convegno diversi professionisti provenienti dall'ambito clinico e da quello legale, coinvolti nella presa in carico sia di persone che commettono crimini violenti che delle loro vittime.
Presenti al convegno Lorenzo Porro e Cesare Giuseppe Mariconda, avvocati del Foro di Torino; Francesca Dentis, P.M. Di Asti; Anna Cellamaro, Paolo Rossano, Simona Ramella Paia, Eleonora Seta, Marisa Brigantini, Cristina Moretta, Elisabetta de Muro, Christiana Marchesin oltre a Isabella Cairo, dirigente CPIA e Mariangela Cotto, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Asti
La dott.ssa Chiara Cemmi, della Divisione di Psicologia Investigativa di Dogma S.p.A., e la sua collega, dott.ssa Beatrice Di Zazzo, introdurranno lo Stalking Risk Profile (MacKenzie R.D., McEwan T.E., Pathé M.T., James D.V., Ogloff J.R.P., Mullen P.E., 2013) e illustreranno le funzionalità di tale strumento di assessment, oltre al supporto che può fornire sia nella fase di programmazione di un piano trattamentale che per il follow-up dello stesso.
Si rimanda al seguente link per il programma completo del congresso:
Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.