PRENOTA UN
APPUNTAMENTO
INVIA UN
MESSAGGIO
Rassegna Stampa

Workshop avanzato OSINT - DOGMA Academy

Il Corso Osint di DOGMA Academy: tre-giorni di approfondimento, formazione e pratica per acquisire e aggiornare le proprie skills nel campo dell’Open Source Intelligence.

 
Rassegna Stampa

Workshop avanzato OSINT - DOGMA Academy

Il Corso Osint di DOGMA Academy: tre-giorni di approfondimento, formazione e pratica per acquisire e aggiornare le proprie skills nel campo dell’Open Source Intelligence.

DOGMA punta sulla formazione con un Workshop avanzato su OSINT e nuove tecniche d’indagine

Si è svolto a Milano dal 6 all’8 novembre il Workshop promosso dalla DOGMA Academy per i dipendenti e i professionisti di Dogma SpA sui nuovi sistemi di acquisizione informazioni da fonti aperte - cd. OSINT.
Una tre-giorni di approfondimento, formazione e pratica accompagnati da uno dei massimi esperti internazionali nel campo dell’Open Source Intelligence.

L’importanza di acquisire e aggiornare le proprie skills in ambito OSINT è sempre più trasversale e strategica per l’attività di investigazione; per questo l’accesso al corso non era limitato ad una sola Divisione, e ha riscosso un così grande successo – sia per le tematiche avanzate che per l’autorevolezza e la competenza del relatore.

Il corso avanzato era rivolto in particolare allo staff della Divisione d’Intelligence di DOGMA, ma hanno partecipato anche membri di altre Divisioni aziendali interessate all’OSINT e alle sue applicazioni pratiche - soprattutto tra chi si occupa di indagini difensive, indagini penali e corporate investigation. Anche la nuova Divisione per le indagini in ambito assicurativo è stata coinvolta nel workshop - confermando l’importanza strategica dell’Open Source Intelligence.

Sono state tre giornate dedicate ad acquisire competenze, abilità e tecniche per la ricerca di informazioni da fonti open, messe subito alla prova con simulazioni pratiche svolte in aula.

Il corso è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti, che hanno trascorso tre giorni di full-immersion tra teoria e pratica per implementare le proprie conoscenze sui sistemi di acquisizione dati tramite l’OSINT.

DOGMA - attraverso la sua Academy d’eccellenza - si impegna ad offrire una formazione di alto livello ai propri Dipendenti e Clienti affiliati a DOGMA+Plus, affinché siano sempre un passo avanti, informati e formati sulle ultime tecnologie a disposizione degli investigatori e sulle tecniche d’indagine più all’avanguardia.

Questa spiccata attenzione alla formazione interna e all’aggiornamento costante - nel campo dell’intelligence ma non solo - è dovuta ad una doppia volontà da parte di DOGMA. Da un lato, l’Azienda è determinata a mantenere una posizione leader nel settore delle investigazioni private a livello nazionale e internazionale; Dall’altro, pretendiamo sempre di fornire le migliori soluzioni di intelligence possibili ai nostri Clienti, perché ogni indagine sia un successo.
 

Per ulteriori informazioni su DOGMA SpA e i suoi servizi in ambito OSINT, contattate i nostri esperti tramite il form - anche per una consulenza preliminare gratuita.

Ti potrebbero interessare anche

    La realtà pone domande.
    Noi cerchiamo le risposte.


    Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.

    • Colloquio preliminare GRATUITO
    • Massima RISERVATEZZA
    • Risposta RAPIDA

    Indica una data e un orario preferito per l'appuntamento:
    Confermo di aver letto l'informativa e la accetto
    Tutti i campi sono obbligatori

    Agenzia Investigativa DOGMA S.p.A.
    Agenzia Investigativa Milano
    Via Cino del Duca, 5
    20122 - Milano
    Tel. +39 02 76281415
    Fax +39 02 76391517
    Agenzia Investigativa Torino
    Corso Vittorio Emanuele II, 92
    10121 - Torino
    Tel. +39 011 5617504
    Fax +39 011 531117
    Agenzia Investigativa Roma
    Via G. Gioacchino Belli, 39
    00193 - Roma
    Tel. +39 06 89871789
    Agenzia Investigativa Londra
    Level 33, 25 Canada Square
    Canary Wharf
    London E15 5LB nb
    Agenzia Investigativa New York
    3rd and 4th Floors,
    57 West 57th Street - Manhattan
    New York 10019 USA
    Seguici su:

    numero verde 800.750.751
    da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 20:00
    servizio gratuito da telefono fisso e mobile da Italia

    Privacy Policy
    Cookie Policy

    P.IVA 10425470019