Si è svolto a Milano dal 6 all’8 novembre il Workshop promosso dalla DOGMA Academy per i dipendenti e i professionisti di Dogma SpA sui nuovi sistemi di acquisizione informazioni da fonti aperte - cd. OSINT.
Una tre-giorni di approfondimento, formazione e pratica accompagnati da uno dei massimi esperti internazionali nel campo dell’Open Source Intelligence.
L’importanza di acquisire e aggiornare le proprie skills in ambito OSINT è sempre più trasversale e strategica per l’attività di investigazione; per questo l’accesso al corso non era limitato ad una sola Divisione, e ha riscosso un così grande successo – sia per le tematiche avanzate che per l’autorevolezza e la competenza del relatore.
Il corso avanzato era rivolto in particolare allo staff della Divisione d’Intelligence di DOGMA, ma hanno partecipato anche membri di altre Divisioni aziendali interessate all’OSINT e alle sue applicazioni pratiche - soprattutto tra chi si occupa di indagini difensive, indagini penali e corporate investigation. Anche la nuova Divisione per le indagini in ambito assicurativo è stata coinvolta nel workshop - confermando l’importanza strategica dell’Open Source Intelligence.
Sono state tre giornate dedicate ad acquisire competenze, abilità e tecniche per la ricerca di informazioni da fonti open, messe subito alla prova con simulazioni pratiche svolte in aula.
Il corso è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti, che hanno trascorso tre giorni di full-immersion tra teoria e pratica per implementare le proprie conoscenze sui sistemi di acquisizione dati tramite l’OSINT.
DOGMA - attraverso la sua Academy d’eccellenza - si impegna ad offrire una formazione di alto livello ai propri Dipendenti e Clienti affiliati a DOGMA+Plus, affinché siano sempre un passo avanti, informati e formati sulle ultime tecnologie a disposizione degli investigatori e sulle tecniche d’indagine più all’avanguardia.
Questa spiccata attenzione alla formazione interna e all’aggiornamento costante - nel campo dell’intelligence ma non solo - è dovuta ad una doppia volontà da parte di DOGMA. Da un lato, l’Azienda è determinata a mantenere una posizione leader nel settore delle investigazioni private a livello nazionale e internazionale; Dall’altro, pretendiamo sempre di fornire le migliori soluzioni di intelligence possibili ai nostri Clienti, perché ogni indagine sia un successo.
Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.