La sede di Roma, inaugurata nel 2018 dopo le sedi di Torino e Milano, compie un anno e conferma il trend positivo registrato da Dogma negli ultimi anni. Dogma si è affermata sul territorio capitolino come punto di riferimento per privati ed aziende, consigliando e supportando costantemente i propri clienti nelle strategie decisionali.
L’elevato ritmo di crescita riflette una strategia fondata sulle sinergie, sulla collaborazione dei migliori professionisti e sul lancio di nuovi servizi e progetti, fra cui rientra anche la scelta di dotarsi di uno spazio di rappresentanza a Londra e uno a New York, passo fondamentale per rafforzare la propria leadership a livello internazionale, operando sia in Italia che all'Estero.
Con un approccio interdisciplinare e professionale, senza mai trascurare l’aspetto umano, basato su un metodo concreto, validato in anni di esperienza in ambito investigativo, Dogma mette a disposizione dei propri clienti esperti investigatori, consulenti, analisti forensi, psicologi e criminologi, per contribuire in maniera significativa a migliorare l’attività professionale e personale di chi si rivolge alla nostra agenzia investigativa.
Dogma offre supporto e consulenza investigativa per indagini penali, commerciali e assicurative, nonché investigazioni private e aziendali.
- Falsa Malattia o infortunio: Qualora sussista il fondato sospetto sulla falsità dell’infortunio o dello stato di malattia lamentato dal dipendente, il datore di lavoro può rivolgersi ad un’agenzia investigativa al fine di verificare l’illiceità della condotta del proprio dipendente.
In caso di riscontro positivo il datore di lavoro potrà intimare al lavoratore infedele il licenziamento per giusta causa grazie alle evidenze probatorie, producibili in giudizio, fornite dall’investigatore privato.
- Concorrenza sleale e violazione del patto di non concorrenza: Aiutiamo a tutelare il patrimonio e l’immagine aziendale attraverso un’accurata attività d'intelligence e attività operative volte a raccogliere prove documentali e testimoniali da utilizzare in fase giudiziale o stragiudiziale, tutelando l’azienda da rischi concreti, come atti di denigrazione, di appropriazione e, più in generale, atti non conformi alla correttezza professionale.
- Furti in azienda o sabotaggi: Svolgiamo indagini al fine di verificare la dinamica del furto o del sabotaggio ed individuare i responsabili, anche in previsione di un licenziamento per giusta causa. Offriamo inoltre supporto e consulenza al fine di predisporre misure di sicurezza adeguate volte a minimizzare i rischi derivanti dagli eventi di natura dolosa.
- Indagini per il recupero del credito o accertamenti sull’asse ereditario: Svolgiamo Indagini Patrimoniali utili a valutare il patrimonio di un soggetto o di una società anche al fine di identificare beni da aggredire, come beni mobili, immobili, cariche o partecipazioni societarie, ed eventuali crediti presso terzi.
- Infedeltà coniugale: È consentito svolgere indagini sul coniuge al fine di verificare l’eventuale infedeltà o, più in generale, la violazioni degli obblighi coniugali ex art. 143 cc. Accertare e documentare l'infedeltà coniugale del proprio partner può essere molto utile in fase di separazione sia per richiedere un eventuale addebito in capo al coniuge infedele, sia per le conseguenti richieste economiche.
- Indagini per la revisione dell’assegno di mantenimento: Svolgiamo indagini al fine di raccogliere prove utili a dimostrare il reale patrimonio dell'ex coniuge. Infatti, qualora l’assegno di mantenimento versato, non risulti congruo ed adeguato rispetto all’effettiva situazione patrimoniale, è possibile affidarsi ad un’agenzia investigativa per accertare e documentare il reale stato economico e reddituale, il tenore di vita, nonché la sussistenza di un’attività lavorativa, anche non ufficiale, dell’ex coniuge.
- Controllo minori: I genitori possono affidarsi ad un’agenzia investigativa per porre in essere un controllo sul proprio figlio minore al fine di tutelare lo stesso da situazioni di pericolo quali cattive frequentazioni, atti di bullismo, abuso di alcool o sostanze stupefacenti.
- Affidamento minori: Qualora un genitore ritenga che l’affido condiviso possa causare dei danni al minore o comunque che vi siano delle gravi inadempienze da parte dell’altro genitore può richiedere l’affidamento esclusivo e, a tal fine, può rivolgersi ad un investigatore privato per provare l’incapacità genitoriale dell’altro.
- Indagini difensive: Svolgiamo importanti attività di investigazione in ambito penale fornendo un valido supporto al difensore per ricercare e individuare elementi di prova a favore del proprio assistito. Tali indagini possono essere finalizzate anche alla riapertura di un caso oppure possono essere svolte in maniera preventiva, e questo è uno strumento molto utile per le persone offese dal reato.
- Bonifiche Ambientali e telefoniche: Dogma è proprietaria del marchio T.I.S.P. System® (TREATHS IDENTIFICATION and SECURITY PLAN), il metodo innovativo che permette di conoscere le minacce e le criticità di sicurezza presenti nei luoghi esaminati. Svolgiamo infatti bonifiche ambientali e telefoniche per la ricerca di dispositivi d'intercettazione e per la sicurezza delle informazioni.
Chiama il Numero Verde 800 750 751 per ricevere immediatamente un preventivo ed una consulenza riservata e gratuita, oppure, utilizza il modulo presente sulla pagina per inviarci una richiesta.
Puoi anche Attivare subito Online un'Indagine, scopri come.