L’investigazione è rivolta a dimostrare l’insussistenza della malattia o dell’infortunio, quale causa inabilitante alla prestazione lavorativa. Nel caso di illecito la raccolta delle prove è finalizzata a supportare una contestazione o un’interruzione del rapporto di lavoro per giusta causa.
Vengono accertati e documentati quei comportamenti che evidenziano un utilizzo di beni e strumenti aziendali non previsti, con finalità diverse da quelle previste.
Investigazione per accertare e documentare atti di concorrenza sleale. La norma qualifica la concorrenza sleale in: atti idonei a creare confusione con l'attività di un concorrente ex art. 2598, c.c.; atti tendenti ad influire scorrettamente sulle scelte del pubblico, incidendo negativamente sulla altrui immagine e positivamente sulla propria ex art. 2598 n. 2, c.c.; in via residuale, tutti gli atti di concorrenza diversi dai precedenti compiuti con modalità non conformi alla correttezza professionale art. 2598 n. 3, c.c.; infine, quando gli atti di concorrenza sono compiuti con dolo o con colpa, l'autore degli stessi è tenuto al risarcimento dei danni e può essere pubblicata la sentenza ex art. c.c. 2600.
L’investigazione viene svolta per acquisire quegli elementi che sono lesivi del patto di non concorrenza formalizzato, secondo le norme vigenti, tra il Cliente ed il domandato.
Si tratta di un processo investigativo che viene messo in atto per analizzare valore e condizioni reali di un'azienda, o di un ramo di essa, per la quale vi siano intenzioni di acquisizione o investimento. L'attività è di supporto ai processi di una consueta due diligence.
Offriamo un supporto informativo all'Organismo di Vigilanza che ha il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del "Modello Organizzativo 231", svolgendo attività di investigazione ed osservazione per verificare il rispetto delle procedure concordate.
Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.