A partire dal primo pomeriggio dell’oramai prossimo venerdì 4 novembre, inizierà la kermesse di incontri ed eventi che daranno vita alla prima edizione del Festival della criminologia, che si svolgerà a Torino, dislocato in vari punti della città.
L’evento pone al centro dell’attenzione la scienza criminologica, che studia l’origine, la prevenzione, il controllo, l’investigazione e le conseguenze dei comportamenti criminali, sia a livello individuale che sociale.
A partecipare ai numerosi incontri, conferenze, laboratori, momenti di approfondimento culturale, spettacoli e rassegne sul tema in programma, saranno professionisti esperti in materia, sia del panorama italiano che internazionale, i quali proporranno, con i loro interventi, approfondimenti sulla criminologia, sulla psicologia forense, criminale e investigativa, affrontando l’argomento con un linguaggio accessibile ad un ampio pubblico.
Il Gruppo Investigativo parteciperà in prima persona al Festival, non solo sponsorizzando l’evento, ma intervenendo alla conferenza “Minority Report diventa realtà: l’algoritmo che anticipa i crimini attraverso i Big Data e le sfide legali del futuro” programmato per le ore 9.30 della mattina di domenica 6 novembre, presso il Circolo La Stampa di Torino.
All’intervento parteciperà il direttore del Gruppo Investigativo, Dimitri Russo, che darà, oltre ad una presentazione delle diverse attività del gruppo, anche una breve descrizione dell’attività di Open source Intelligence svolta da tutto il team. Paolo Procaccini, analista dell’agenzia, presenterà invece alcune indagini investigative svolte tramite l’uso della metodologia Osint.
Di seguito il link per visionare il programma completo del Festival dal 4 al 6 novembre 2016, con tutte le informazioni utili sugli eventi e i luoghi in cui si svolgeranno: http://www.festivaldellacriminologia.it/programma-2016/
Sarà, inoltre, possibile seguire alcuni eventi del Festival in diretta Facebook, tra i quali la conferenza di domenica mattina, alla quale parteciperà il Gruppo Investigativo.
Clicca qui per conoscere il nuovo programma del festival della criminoliga Torino 2024!
Dogma S.p.A. è Sponsor Ufficiale del Festival della Criminologia, organizzato e diretto dallo Psicologo e Criminologo Angelo Zappalà, che si terrà a Torino dal 5 al 6 aprile 2024. Al centro di questa edizione le F.A.Q. Crime: “Domande e risposte sul crimine e i criminali”.
Per ulteriori informazioni sul Festival della Criminologia 2024 e per scaricare il programma completo dell'evento, visitare il sito web ufficiale: Festival della Criminologia
Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.