I processi di Security Risk Assessment – ovvero la valutazione del rischio in ambito security – riguardano, per l’appunto, la valutazione di tutti i reali rischi a cui una organizzazione, un progetto, oppure, una determinata area sono esposti e che possono provocare un danno. Una volta accertati tutti i fattori di rischio si procede con l’individuazione di misure, procedure, organizzazione e controlli utili per salvaguardare l’operato aziendale riducendo l’impatto di tali rischi.
L'attività di Security Risk Assesstment è definita per ogni funzione dato che i rischi specifici a cui un'attività è esposta si contraddistinguono in base a una serie di variabili, come il settore di appartenenza e le regole di conformità applicate ad un determinato settore.
Il nostro intervento, a seguito di una valutazione che determina una dettagliata matrice dei rischi, sviluppa un Sistema di Gestione Security (SGS), utile a stabilire i principi base cui le procedure aziendali dovranno attenersi per il mantenimento degli standard richiesti, definire ruoli e responsabilità, aumentare la Cultura della Security, ottimizzare le strutture organizzative per tutti gli aspetti legati alla sicurezza delle persone, dei beni aziendali, di informazioni e di prodotti.
Chiama il Numero Verde 800 750 751 per ricevere immediatamente un preventivo ed una consulenza riservata e gratuita, oppure, utilizza il modulo presente sulla pagina per inviarci una richiesta.
Puoi anche Attivare subito Online un'Indagine, scopri come.
Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.