L'abuso dei permessi della legge 104 costituisce uno dei motivi principali di contestazione tra datori di lavoro e dipendenti.
L'uso improprio dei permessi di legge 104 può legittimare il licenziamento del dipendente da parte del datore di lavoro. Infatti, se invece di accudire il familiare malato, vengono svolte altre attività, magari per scopi personali, il datore di lavoro può interrompere il rapporto.
In questi casi, il licenziamento per giusta causa è lo strumento che attesta la gravità della condotta, e come tale può essere effettuato anche senza preavviso.
PRENOTA UN APPUNTAMENTOCome difendersi e tutelare il patrimonio aziendale?
Il datore di lavoro che sospetta un abuso dei permessi legge 104 da parte di un suo dipendente, può legittimamente richiedere l’intervento di un’Agenzia Investigativa, senza violare né la privacy, né lo Statuto dei Lavoratori.
Infatti l’utilizzo dell’investigazione privata può avvenire sia nei luoghi di lavoro se ha come scopo quello della tutela del patrimonio sia all’esterno del luogo di lavoro per verificare se il dipendente sta adempiendo o meno alle obbligazioni del contratto di lavoro.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITAIl datore di lavoro, può incaricare l'Agenzia investigativa Dogma di raccogliere elementi di prova a supporto dell’abuso dei permessi legge 104.
L'attività investigativa viene sviluppata attraverso un protocollo che nasce dalla nostra esperienza ventennale nella gestione di contenziosi ed a supporto delle funzioni Risorse Umane o Legal dei nostri Clienti.
Tutta l'indagine viene documentata attraverso prove testimoniali e documentali (video e foto) utilizzabili in sede giudiziaria.
CHATTA CON I NOSTRI ESPERTIDogma S.p.A., attraverso il suo team di investigatori altamente qualificati, è in grado di fornire una consulenza preziosa e coadiuvare il datore di lavoro nell’adozione dei migliori metodi legali per raccogliere prove sull'abuso dei permessi Legge 104, oltre a creare un dossier dall'alto valore giuridico, che potrà sostenere le pretese del datore stesso in caso di azione legale nei confronti del dipendente.
La nostra Agenzia Investigativa, su incarico del datore di lavoro, laddove ne ravvisi un sospetto, può recepire mandato per la raccolta di elementi probatori documentali e testimoniali necessari a supportare il licenziamento per giusta causa.
Tutela la tua azienda contro i dipendenti scorretti. Scegli Dogma: il Tuo partner per la conoscenza.
CONTATTACIProve utilizzabili in sede giudiziaria: le prove acquisite nell'ambito delle investigazioni private sono utilizzabili in sede giudiziaria.
Ogni giorno, ovunque: il nostro team è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.
Operativi su tutto il territorio nazionale, con tempi di risposta immediati
Personale con specializzazioni e competenze specifiche.
Responsabilità, trasparenza e garanzia dei risultati concordati.
Ottimizzazione delle risorse utilizzate nelle indagini investigative in relazione alle esigenze del Cliente.
Promettiamo solo quanto siamo in grado di mantenere.
Certificati ISO 9001
Certificati ISO 27001
Marchio di Azienda Affidabile del CODACONS.
Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.